Qual è il vero segreto della vendita per la tua attività olistica?

Parliamo ancora di fatturato. Nella maggior parte dei business, soprattutto quelli tradizionali, l’unico scopo di qualsiasi attività è il fatturato. Questa concezione tridimensionale, ovviamente, fa parte della mentalità della stragrande maggioranza delle persone: l’unico intento è infatti quello di raggiungere prima degli obiettivi specifici di fatturato per poi, eventualmente, fare delle cose che possano aiutare le persone.

In realtà, il segreto della vendita è esattamente l’opposto di questo modo di pensare e di agire. Per vendere in modo davvero efficace i tuoi prodotti o servizi e dunque fatturare di più, l’obiettivo primario dovrebbe essere quello di voler creare un impatto nelle persone, desiderare di cambiare in meglio la loro vita con il tuo servizio, talento o prodotto. In questo modo accade uno switch, un cambio di frequenza. Passi, dunque, dal voler vendere per guadagnare al voler vendere per servire.

Quando siamo nella frequenza del servizio e iniziamo a vendere per aiutare realmente le persone, per creare un impatto che porterà più benessere, guarigione o bellezza nelle loro vite, il guadagno diventa una naturale conseguenza del nostro intento e delle nostre azioni.

Difficilmente il nostro Piano Divino contempla il fatto che noi ci possiamo arricchire con il solo scopo di accumulare denaro, in quanto al Piano Divino non servono soldi per farci sperimentare le lezioni necessarie alla nostra evoluzione. Ma, nel momento in cui vendiamo (i nostri corsi, trattamenti, consulenze, prestazioni, ecc.) con l’intento di servire e di aiutare realmente le persone… il nostro lavoro diventa la nostra Missione e iniziamo, dunque, a “vendere dal Cuore”. Questo, oltre a portarci grande soddisfazione, ci permette di acquisire il vero “permesso” alla vendita e quindi al guadagno, in quanto la vendita diventa parte della nostra Missione.

Ti invito, dunque, se non l’hai mai fatto, a scrivere su un foglio di carta quelli che sono i tuoi intenti nella tua professione olistica e di tenerli ben visibili nel tuo spazio di lavoro. Questo ti manterrà allineato alla tua Missione e ti farà fluire con le energie di abbondanza.