Come rendere forte la tua attività olistica?

Uno degli errori che spesso si possono commettere quando si dà inizio ad un’attività olistica è quello di aspettarsi subito delle rendite immediate, di voler fatturare subito e tanto, in modo da sostenere il nostro stile di vita. Vorremmo generare subito gli utili e tendiamo così ad appoggiarci troppo presto sul nostro business. Ma se mi appoggio troppo presto su un’attività che sta nascendo, finisco per distruggerla. È come volersi arrampicare su un alberello ancora troppo piccolo e fragile… finiremmo per spezzarlo e cadere a terra.

La nostra attività, all’inizio, è come un bambino: va accudita, nutrita, fatta crescere. Non ci può sfamare o essere autonoma da subito. Non ci può sostenere perché è ancora troppo fragile. È necessaria la nostra cura, la nostra attenzione e la nostra energia per sostenerla nei passi iniziali, in modo che si possa rafforzare e diventare autosufficiente.

Così facendo, arriverà un momento in cui la nostra attività inizierà a “procacciarsi il cibo” da sola e riuscirà quindi a sostenerci. Dobbiamo soltanto continuare a nutrirla e farla crescere, mettendoci Amore e dedizione.

Far crescere un’attività significa ampliare costantemente il pacchetto clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. Nelle prossime newsletter approfondirò questi aspetti e ti insegnerò dei metodi pratici per farlo.

Nel frattempo… cura le tue relazioni, fatti conoscere, condividi i tuoi successi e i tuoi fallimenti, parla di te, della tua professione e di come ciò che porti al mondo può aiutare concretamente le persone. Le relazioni sono il “concime” che permette alla tua attività di crescere e diventare grande e forte. Continua a coltivarle!